Two special people ...


Ebbene si!

Questa pagina la dedico esclusivamente a loro: a Francesca ed a Giovanna. Probabilmente per te che stai leggendo questi sono due nomi molto comuni, ma per me sono due persone molto importanti!

Il legame che ci lega è speciale e forte: abbiamo riso, abbiamo scherzato, abbiamo litigato... insomma, ne abbiamo passate di tutti i colori assieme!

Era Aprile 2014 e, mentre festeggiavamo pasquetta, raccontai loro che il 1 Maggio ci sarebbe stato un evento molto grande ad Imola per ricordare Ayrton, al quale avrei voluto prender parte. Il viaggio da casa nostra non era breve (500 Km) e non mi sarei sicuramente aspettato nessun tipo di comprensione da parte loro, ma con mio grande stupore accadde qualcosa di speciale ed indimenticabile: partirono insieme a me.

Posso assicurare che nessuna delle due è particolarmente appassionata di automobili, figurarsi quindi della Formula Uno anni '80-'90. Non sapevano assolutamente nulla di Ayrton Senna; nè chi fosse, nè cosa avesse fatto. Eppure eccole lì pronte ad inseguire un mio sogno; al mio fianco, senza obiezioni o domande.

Sapevano solo che per me era importante esser lì, ad Imola, e questo gli è bastato. Ritengo che questa sia una cosa bellissima, e non riuscirò mai a ringraziarle abbastanza.

Hanno inseguito un sogno insieme a me.